L’istanza

Incendio nell’ex stabilimento Marlane a Praia, il Comune chiede alla Procura l’accesso al sito

L’ente mira ad effettuare la pulizia dell'area dopo il nuovo l'incendio scoppiato la notte scorsa. Analoga richiesta era stata formulata nel 2022 e lo scorso 3 agosto

2
di Redazione
8 settembre 2023
21:56

Il Comune di Praia a Mare ha chiesto alla Procura della Repubblica di Paola l'autorizzazione ad accedere nell'area ex Marlane per effettuarne la pulizia dopo il nuovo l'incendio scoppiato la notte scorsa. La richiesta è motivata anche dalla presenza di alberi pericolanti. Lo si apprende da una nota inviata alla Procura dal custode giudiziario del terreno posto sotto sequestro nell'ambito dell'inchiesta che riguarda l'ex area industriale.

Leggi anche

Nella comunicazione viene ricordato che il Comune, proprio allo scopo di scongiurare incendi, aveva richiesto un'analoga autorizzazione alla Procura in tre precedenti occasioni, nel luglio del 2022, nel marzo di quest'anno e lo scorso 3 agosto. In quest'ultimo caso l'istanza era stata nuovamente proposta su sollecitazione degli abitanti di via Biagio Pucci di Tortora, strada adiacente alla recinzione dell'area dell'ex Marlane, preoccupati per la presenza di vegetazione secca. Tre anni prima, nel settembre del 2020, un altro vasto incendio aveva interessato lo stesso terreno, minacciando abitazioni ed automobili in sosta.


GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top