Maltempo, per domani allerta arancione sulla Calabria ionica

Gialla per il resto della regione. Previste forti precipitazioni e raffiche di vento

80
di Redazione
22 novembre 2020
16:03

Un vortice depressionario, attualmente centrato sullo Stretto di Messina, continua la sua lenta progressione verso Sud, mantenendo condizioni di tempo spiccatamente perturbato sulle estreme regioni meridionali italiane, specie sui versanti ionici di Calabria e Sicilia.

 LEGGI ANCHE: Maltempo, nel Crotonese è ancora allerta. Quello che accade ora per ora LIVE


Sulla base delle previsioni disponibili, il Dipartimento della Protezione Civile d’intesa con le regioni coinvolte ha emesso un ulteriore avviso di condizioni meteorologiche avverse che integra ed estende quelli diffusi nei giorni precedenti. L’avviso prevede dalle prime ore di domani il persistere di precipitazioni, anche a carattere di rovescio o temporale, sui settori orientali di Calabria e Sicilia.

 

I fenomeni saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, attività elettrica e forti raffiche di vento. Sulla base dei fenomeni previsti e in atto è stata valutata per domani allerta arancione su gran parte del settore ionico della Calabria e sulla Sicilia orientale. Valutata, inoltre, allerta gialla in Basilicata, sul resto della Calabria e su alcuni settori della Sicilia. 

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top