Lo stallo

Caso Arpacal, dopo l’arresto di Medaglia il presidente Occhiuto prende tempo: «Al vertice il direttore scientifico»

VIDEO | La precisazione del governatore della Regione dopo la vicenda che ha coinvolto il manager: «Nel settore ambiente non si trovano persone disposte a trasferirsi qui»

 

48
di Nico  De Luca
17 ottobre 2023
10:43

«Arpacal verrà diretta dall'attuale direttore scientifico (Michelangelo Iannone)». Lo ha sottolineato il governatore Roberto Occhiuto rispondendo ad una nostra domanda nell’ambito della conferenza a Catanzaro dedicata alla scuola e agli aiuti per le famiglie. Il presidente della Regione ha poi puntualizzato: «Guideranno l’ente fino a quando non troveremo personaggi all’altezza perchè nell'Ambiente, al contrario della Sanità, non si trovano persone disposte a trasferirsi qui».

Caso Medaglia

Le precisazioni del governatore rientrano nella vicenda che ha coinvolto il manager Carlo Maria Medaglia che, dopo la nomina, non ha fatto neanche in tempo di assumere la guida dell’Arpacal poiché è stato arrestato e posto ai domiciliari  su ordine della Procura di Roma. L’inchiesta che lo coinvolge riguarda decine di progetti di ricerca falsi che sarebbero stati simulati per ottenere crediti d’imposta per circa 24 milioni di euro. Con queste accuse, il Nucleo di polizia-economico finanziaria della Guardia di finanza di Roma, ha eseguito nella giornata di ieri due misure di custodia cautelare agli arresti domiciliari nei confronti di ex dirigenti della Link Campus University, nota università privata e telematica maltese con sede nella Capitale.


 

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top