Il ministro delle Infrastrutture annuncia la tabella di marcia: martedì in Cda, poi pre-Cipess e via libera finale. «Dopo anni di ritardi e parole finalmente il diritto alla mobilità per milioni di siciliani e calabresi»
Tutti gli articoli di Attualità
PHOTO
Per il Ponte sullo Stretto "il mio obiettivo è di arrivare martedì in consiglio d'amministrazione con l'approvazione, di arrivare settimana prossima al pre-Cipess e di arrivare all'approvazione del progetto definitivo la prima settimana d'agosto". Lo ha affermato Matteo Salvini, vicepresidente del Consiglio e ministro per le Infrastrutture, a margine di un sopralluogo al cantiere del passante Av di Firenze.
"Ci stiamo lavorando da due anni e mezzo - ha detto -, significa dare 120.000 posti di lavoro e poi ripeto, soprattutto dopo chiacchiere, promesse, ritardi e soldi spesi, significa dare a milioni di siciliani e calabresi il diritto alla mobilità che hanno tutti gli altri italiani".
A chi gli chiedeva un'accelerazione sul progetto, il vicepremier ha risposto osservando che "un'accelerazione dopo che se ne parla da 2.000 anni è curiosa, eh, perché il ponte sullo Stretto lo attraversavano i romani con gli elefanti prima della nascita di Cristo...".