Torna il maltempo e torna l’allerta arancione su parte della Calabria. Dalla serata un altro ciclone raggiungerà la Calabria apportando nuove piogge, temporali e forti raffiche di vento.

Il nuovo ciclone denominato “Pedro” causerà piogge e temporali soprattutto lungo le aree tirreniche e interne della regione e in particolare su Cosentino, Lametino e Vibonese dove si potranno nuovamente superare localmente i 100 mm tra la serata di oggi e l'intera giornata di domani. Piogge che interesseranno anche alcune aree del versante jonico tra cui il Catanzarese, dove – anche qui – risulteranno a tratti intense.

A partire da mezzanotte è prevista allerta meteo arancione nel Cosentino tirrenico, gialla sul resto della regione. Scuole chiuse in diversi comuni, ecco l’elenco (in aggiornamento).

  • Acquappesa
  • Aiello Calabro
  • Amantea
  • Belmonte
  • Belvedere Marittimo
  • Belsito
  • Bisignano
  • Buonvicino
  • Cerisano
  • Cetraro
  • Cittadella
  • Cosenza
  • Diamante
  • Falconara Albanese
  • Fuscaldo
  • Grimaldi
  • Lago
  • Longobardi
  • Mangone
  • Marano Marchesato
  • Marano Principato
  • Mendicino
  • Marzi
  • Montalto Uffugo
  • Paola
  • Papasidero
  • Parenti
  • Piane Crati
  • Praia a mare
  • Rende (festa patronale)
  • Rogliano
  • San Lucido
  • San Martino di Finita
  • Santo Stefano di Rogliano
  • Sant'Agata di Esaro
  • Scigliano
  • Zumpano