Inaugurazione anno scolastico

Tutto pronto a Pizzo per l’arrivo di Mattarella, attesi anche big dello sport e della musica

VIDEO | Uno spettacolo che accenderà i riflettori sulla città napitina, il cui mare farà da suggestivo sfondo alla manifestazione. Il capo dello Stato inaugurerà l'anno scolastico all'Istituto Nautico

280
di Redazione
18 settembre 2021
16:01

Dalla sistemazione della strada al restyling della scuola, è tutto pronto a Pizzo per l'arrivo del capo dello Stato Sergio Mattarella che ha scelto la località turistica del Vibonese per inaugurare l'anno scolastico. Un evento atteso con grande entusiasmo e gioia dalla comunità scolastica e non solo. Il presidente della Repubblica giungerà lunedì pomeriggio all'aeroporto di Lamezia Terme. Alle 16 circa varcherà i cancelli dell'Istituto Nautico che per l'occasione è stato rimesso a nuovo.

Dopo una visita delle aule, salirà sul palco allestito nel piazzale esterno del plesso per l'atteso messaggio augurale a tutti gli studenti di Italia. All'evento che sarà trasmesso in diretta dalle 16.30 su Rai Uno nel corso programma “Tutti a scuola”, sarà presente anche il ministro della Pubblica istruzione, Patrizio Bianchi.


Attesi pure big dello sport e della musica. Uno spettacolo che accenderà i riflettori sulla città di Pizzo, il cui mare farà da suggestivo sfondo alla manifestazione che si svolgerà davanti a un numero ristretto di persone, sia per ragioni di sicurezza che per rispettare le misure anti-contagio. Previste le esibizioni di Gianni Morandi, ma anche l'intervento dell'attore calabrese Giuseppe Zeno che ritornerà nella scuola in cui si è diplomato.
Sul palco anche il presidente del Coni Giovanni Malagò che accompagnerà il centometrista Marcell Jacobs, la velista Caterina Banti e il calciatore Leonardo Spinazzola.

Alla cerimonia di inaugurazione dell'anno scolastico anche la famiglia del piccolo Pasqualino, la cui storia era venuta alla luce per i gravi episodi di negata assistenza sanitaria in terra calabra. Il padre nel mese di febbraio si era rivolto alla Procura di Locri per cercare di risolvere la questione relativa alla mancata fornitura di presidi sanitari indispensabili per il figlio.

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top