Tutti gli articoli di Sport
PHOTO
Cambio di proprietà ai vertici della US Vibonese Calcio. Il presidente uscente Pippo Caffo ha ceduto il pacchetto azionario di maggioranza al gruppo imprenditoriale guidato da Fernando Cammarata, imprenditore siciliano attivo nel settore dell’import-export. L’operazione, perfezionata nelle ultime ore, sarà ratificata nel prossimo Consiglio di Amministrazione già convocato dal club rossoblù.
L’annuncio ufficiale è arrivato in mattinata, accompagnato dalle parole di commiato dello stesso Pippo Caffo: «Questa operazione, coltivata da tempo, offre tutte le garanzie di continuità e sviluppo che auspicavo per la Vibonese. Ringrazio chi ha condiviso questo percorso con me e auguro alla nuova proprietà i migliori successi».
Fernando Cammarata, 45 anni, guiderà una cordata composta da altri sei imprenditori. «Entrare nella famiglia della Vibonese è motivo di grande orgoglio – ha dichiarato –. Il nostro impegno sarà rivolto a valorizzare il patrimonio sportivo e sociale del club, con un progetto ambizioso ma rispettoso della storia e dei valori della società». L’obiettivo dichiarato è quello di riportare la Vibonese ai livelli che merita, attraverso investimenti mirati, sviluppo del settore giovanile e consolidamento dei rapporti con il territorio.
La nuova proprietà ha garantito continuità operativa, ringraziando Caffo per l’impegno profuso in questi anni e assicurando che la transizione avverrà nel segno della stabilità economica e dell’apertura verso i tifosi e la comunità vibonese.
I dettagli dell’accordo verranno illustrati nel corso di una conferenza stampa oggi alle ore 15:30 nella sala stampa dello stadio Luigi Razza, durante la quale saranno ufficializzati anche il direttore sportivo e il nuovo allenatore. Nell’occasione saranno delineate le strategie sportive e organizzative della stagione 2025/2026.