’Ndrangheta

Cattura di Bonavota, Gratteri: «Senza intercettazioni non lo avremmo preso, ecco perché sono indispensabili»

Il procuratore di Catanzaro ha commentato l'arresto a Genova del boss: «Risultato importante, frutto di una collaudata sinergia tra Ros e Dda»

61
di Redazione
27 aprile 2023
16:33
Nicola Gratteri
Nicola Gratteri

«Un risultato importante, frutto di anni di collaudata sinergia tra il Ros e la Dda. Questa indagine conferma l'indispensabilità delle intercettazioni, senza le quali non saremmo arrivati alla cattura del boss Pasquale Bonavota». Lo ha detto il procuratore di Catanzaro Nicola Gratteri commentando la cattura del latitante Pasquale Bonavota.

Leggi anche

«L'arresto - ha detto Massimiliano D'Angelantonio, comandante del II reparto investigativo del Ros - è il frutto della costante collaborazione tra la Dda di Catanzaro e l'Arma dei Carabinieri in tutte le sue componenti, Ros, Territoriale e Cacciatori. Giunge a seguito di una complessa strategia di contrasto decisa dai vertici del Raggruppamento nei confronti della 'ndrangheta e che oltre all'operazione Rinascita-Scott ha riguardato anche le operazioni Stige e Petrolmafie sempre coordinate da Dda di Catanzaro". Dopo la cattura di Matteo Messina Denaro e Rocco Morabito, il Reparto operativo speciale dei carabinieri ha messo a segno dunque un altro importante risultato. Un risultato dietro al quale si trova la regia del generale del Ros Pasquale Angelosanto che ha coordinato tutte le operazioni.


LEGGI ANCHE: Pasquale Bonavota: ecco chi è il boss di ‘ndrangheta arrestato a Genova: «Era un capo già a 16 anni»
- Arrestato Pasquale Bonavota, Occhiuto: «Grande impegno dello Stato contro le mafie, grazie da tutti i calabresi»
- Cattura latitante Bonavota, il ministro dell’Interno Piantedosi: «Grande successo dei nostri investigatori»

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top