Assessore sospeso

Arresto Minenna, Occhiuto: «Faccio mie le sue deleghe, dimostrerà di essere innocente»

VIDEO | Il presidente della Regione Calabria lo ha dichiarato durante la seduta del Consiglio regionale che è in corso a Palazzo Capanella

83
di Claudio Labate
22 giugno 2023
14:15

Inizia con le comunicazioni del presidente dell’Assemblea legislativa, Filippo Mancuso, la seduta odierna del Consiglio regionale, iniziato con ben 2 ore di ritardo rispetto alla convocazione fissata per le ore 12. La notizia dell’arresto dell’assessore Marcello Minenna tiene tutti i consiglieri con gli occhi puntati sui telefonini. Bocche comprensibilmente cucite sul fatto, ancora troppo fresco per essere commentato.

Ad inizio lavori è però Roberto Occhiuto ad esprimere alcune considerazioni, per certi versi scontate: «Stamattina ho provveduto ad assumere le deleghe del professore Minenna interessato da un provvedimento di custodia cautelare domiciliare su disposizione della Procura di Forlì. Opera per legge la sospensione dell’assessore e per evitare ritardi ho assunto le sue deleghe. La giustizia farà il suo corso, ho piena fiducia nei confronti della magistratura, ma anche del professore Minenna. Sono dispiaciuto perché stava facendo un ottimo lavoro e confido che potrà dimostrare la sua estraneità».


GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top