Calabria divisa in due

Autostrada ancora chiusa all’altezza di Falerna, viadotto lesionato dalla frana di Nocera Terinese

VIDEO | Per tutta la notte il versante verrà monitorato con i fari per captare il minimo cedimento. Protezione Civile sul posto e ancora disagi nel traffico. Domani incontro in prefettura con Anas (ASCOLTA L'AUDIO)

257
di Tiziana Bagnato
23 marzo 2022
18:12

È ancora chiuso e rimarrà monitorato il tratto dell’A2 compreso tra Falerna e San Mango D’Aquino che ieri ha ceduto in seguito ad una frana innescata da perdite idriche riconducibili al danneggiamento dell’acquedotto del comune di Nocera Terinese.

La situazione, spiegano fonti della Protezione Civile, è al momento stabile ma nulla viene lasciato al caso ecco perché con dei fari per tutta la notte rimarranno sotto sorveglianza sia il tratto autostradale che quello che riguarda il paese.


Domani, invece è prevista una riunione in Prefettura con Anas alla luce delle indagini effettuate in queste ore per decidere come procedere. Intanto, è tornata l’acqua a Nocera dopo oltre 24 ore di rubinetti a secco a causa del guasto che ha poi determinato la frana.

«Al momento – informa l’Anas - il traffico veicolare di lunga percorrenza in direzione nord viene deviato allo svincolo di Falerna sulla SS18, proseguimento sulla SS107 e con rientro in A2 presso lo svincolo di Cosenza Nord. Percorso inverso per i veicoli in direzione sud (Salerno) di lunga percorrenza. Il transito locale è consentito tra gli svincoli di Cosenza Nord e San Mango D'Aquino».

Giornalista
GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top