Catanzaro

Persero tre figli nell’incendio della loro casa, via gli abusivi che avevano occupato il nuovo alloggio della famiglia Carasoniti

VIDEO | L'appartamento, in cui erano in corso lavori di ristrutturazione da parte di Aterp, è stato sgomberato. Il sindaco di Catanzaro: «Saremo sempre in prima linea contro ogni forma di illegalità» (ASCOLTA L'AUDIO)

30
di Redazione
17 febbraio 2023
18:23

È stato sgomberato l'alloggio Aterp di via Caduti XVI Marzo a Catanzaro, destinato alla famiglia Corasoniti e che era stato occupato abusivamente nei giorni scorsi. Ne dà notizia il sindaco della città, Nicola Fiorita

«Nel ringraziare le forze dell'ordine che sono intervenute prontamente, voglio ribadire che saremo sempre in prima linea contro ogni forma di illegalità e vicini ad una famiglia che ha sofferto tanto dopo il tragico rogo che ha portato via tre giovani vite», ha affermato il primo cittadino.


Nell'appartamento erano in corso i lavori di ristrutturazione da parte di Aterp, prima della consegna alla famiglia rimasta decimata dal drammatico rogo dell'ottobre scorso. Proprio gli operai impegnati nei lavori un paio di giorni fa hanno trovato la porta sbarrata. Secondo quanto è stato possibile ricostruire, gli operai sarebbero stati minacciati da uno degli occupanti e "invitati" ad allontanarsi subito. 

Solo pochi giorni addietro la famiglia Corasoniti aveva preso temporaneamente possesso di un immobile di proprietà della Onlus Fondazione Città Solidale messo a loro disposizione in attesa della ristrutturazione dell'abitazione.

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top