Escalation criminale

Corigliano Rossano, auto in fiamme e pestaggio: si sospetta una spedizione punitiva

Gli sviluppi delle indagini del mezzo bruciato ieri, confermerebbero la pista di una contestuale aggressione ai danni del proprietario, finito in pronto soccorso e trasferito poi a Cosenza

 

41
di Matteo Lauria
25 luglio 2021
09:59
Lo scenario di ieri nel centro storico di  Rossano
Lo scenario di ieri nel centro storico di Rossano

L’auto data alle fiamme ieri nel centro di Rossano ad un noto pregiudicatos’inquadra come una vera e propria spedizione punitiva. Sarebbe questo il contesto in cui è maturato l’ennesimo atto delinquenziale nell’ambito di una guerra intestina interna quasi inarrestabile. Sul posto si sono portati gli uomini del commissariato di pubblica sicurezza di Corigliano Rossano, i quali poco distante dal luogo delle auto (un’Alfa 156 del pregiudicato e una fiat danneggiata di riflesso) hanno rinvenuto due mazze utilizzate per dare vita a una spedizione punitiva conclusa con l’esplosione del mezzo.

Alcune testimonianze riferiscono di una aggressione nei confronti del titolare dell'Alfa, preso a bastonate da più soggetti. E, appena dopo, trasportato con urgenza dapprima al pronto soccorso di Rossano per poi essere trasferito all’Annunziata di Cosenza per un trauma cranico e contusioni varie. Il quadro indiziario sembra avvalorare la tesi di una lotta contrapposta interna alla 'ndrina del rossanese. Che non sembra placarsi, tutt'altro.   


Giornalista
GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top