Coronavirus, a Catanzaro l'Esercito allestisce il drive in per i tamponi

VIDEO | Militari impegnati nell'allestimento della tenda nel piazzale antistante la funicolare. Il personale sarà messo a disposizione dalle forze armate

342
di Luana  Costa
22 novembre 2020
09:29

Alle 6.45 di questa mattina la colonna mobile dell'esercito - il secondo reggimento dell'aviazione - ha fatto il suo ingresso nel piazzale antistante la funicolare a Catanzaro. Il luogo individuato nei giorni scorsi per dar vita anche nella città capoluogo al progetto Igea, frutto di una collaborazione tra istituzioni ma di competenza del Ministero della Difesa.

I militari sono stati impegnati tutta la mattina nell'allestimento di una tenda finalizzata all'attivazione del servizio drive through per eseguire i tamponi in piena sicurezza.

L'accordo sulle modalità di gestione è stato raggiunto nei giorni scorsi d'intesa con l'azienda sanitaria provinciale di Catanzaro. Il personale sarà messo a disposizione dalle forze armate: infermieri provenienti dalle fila della Marina e medici dell'Esercito per un progetto di prevenzione che sarà gestito fattivamente dall'Asp attraverso le prenotazioni di soggetti da sottoporre a tampone.

Giornalista
GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top