Coronavirus: infermiera positiva a Catanzaro, negativi i tamponi di pazienti e camici bianchi

Rientra parzialmente l'allarme al Pugliese. Nessun infetto tra le persone entrate in contatto con la sanitaria. Ma si registra un altro caso: una donna è risultata positiva dopo l'arrivo al Pronto soccorso

827
di Luana  Costa
6 settembre 2020
18:04
L’ospedale Pugliese Ciaccio di Catanzaro
L’ospedale Pugliese Ciaccio di Catanzaro

Ancora un nuovo caso di contagio da Covid 19 è stato registrato questa mattina all'ospedale Pugliese di Catanzaro. Una donna giunta al pronto soccorso del nosocomio per altri disturbi è stata sottoposta a tampone ed è risultata positiva. Al momento si sta valutando il ricovero nel reparto di Malattie Infettive.

Il contagio in corsia

Sembra, invece, essere parzialmente rientrata la diffusione del virus all'interno delle corsie ospedaliere. I tamponi sono stati ripetuti sia all'infermiera in servizio nell'Unità di Terapia intensiva coronarica sia alla paziente ricoverata nel reparto di Ostetricia e Ginecologia.


 

In quest'ultimo caso il test ha fornito esito negativo e si sta procedendo ad effettuare un nuovo screening mentre il tampone eseguito nuovamente sull'infermiera ha confermato una positività minima. Anche in questo caso si è deciso di ripetere il test, al momento la dipendente dell'ospedale si trova in isolamento domiciliare.

 

Negativi finora sono, inoltre, risultati tutti i tamponi eseguiti sul personale e sui degenti dell'Unità di Terapia intensiva coronarica che erano entrati in contatto con l'infermiera.  

Giornalista
GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top