Coronavirus Vibo, 11 anziani positivi in una Rsa non autorizzata

Sulla carta è un centro per l'autismo autorizzato dalla precedente amministrazione provinciale. Per alcuni degli ospiti si è reso necessario il trasferimento in ospedale, altri si trovano in quarantena (ASCOLTA L'AUDIO)

213
di Redazione
24 febbraio 2021
12:03

Undici ospiti della Residenza sanitaria per anziani, gestita dall’associazione “Nuovi Orizzonti- Casa di Gioele” ed ubicata a Vibo a palazzo Di Leo, sono risultati positivi al Covid-19. La struttura era stata concessa in locazione dalla precedente amministrazione provinciale solo per realizzare un centro per l’autismo. Fra i contagiati, anche qualche dipendente della struttura. Per alcuni degli ospiti si è reso necessario il trasferimento in ospedale, altri si trovano in quarantena.

Il presidente della Provincia, Salvatore Solano, ha confermato di aver avviato una serie di procedure nei confronti dell’associazione per inadempimento rispetto agli obblighi contrattuali. Gli anziani sarebbero stati infettati dal personale in servizio nella Rsa non autorizzata e che svolgeva pure altri lavori. Quindi il contagio si sarebbe esteso attraverso contatti fra gli anziani stessi. La struttura si è rivelata così un vero e proprio focolaio.


GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top