Crotone, una perdita alla condotta idrica lascia diversi quartieri senz’acqua

Da ieri pomeriggio operai al lavoro per riparare i tubi danneggiati, ma ci vorranno ancora diverse ore. Intanto, Sorical sta fornendo 100 litri al secondo per attrezzare delle autobotti

879
di Redazione
18 luglio 2021
10:50

Nuova emergenza idrica a Crotone. Da ieri sera diversi quartieri della città sono rimasti senz’acqua a causa di una grave perdita che si è verificata alla condotta Dl 2000 di Belvedere Spinello, che porta l’acqua al potabilizzatore cittadino.

Sul posto, già da ieri, sono intervenute le squadre del Consorzio di bonifica che, dopo una notte di lavoro, in tarda mattinata sono riuscite a svuotare il pozzo e stanno procedendo alla riparazione dei tubi danneggiati. I lavori, fanno sapere dall’ente comunale pitagorico, richiederanno ancora molte ore e, probabilmente, la situazione potrebbe normalizzarsi non prima di domani.


Intanto, il sindaco Vincenzo Voce si è recato sul posto insieme al responsabile della Protezione Civile comunale per verificare la portata dei danni, giudicati ingenti, mentre Sorical sta fornendo 100 litri di acqua al secondo per attrezzare delle autobotti al fine di sopperire all’emergenza idrica.

Congesi – consorzio che gestisce il sistema idrico integrato in città – ha messo a disposizione il numero verde 800585420 per segnalazioni di emergenza.

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top