Dal 5 al 24 ottobre possibili cambiamenti d’orario (anche con anticipi) e allungamento dei tempi di viaggio. Interessata anche la linea via Tropea. Ecco tutte le informazioni utili
Tutti gli articoli di Cronaca
PHOTO
Modifiche alla circolazione dei treni sono in programma dal 5 al 24 ottobre, per consentire lavori programmati per l’ammodernamento della rete ferroviaria fra Vibo Pizzo e Lamezia Terme.
I treni Frecciarossa e Frecciargento delle relazioni Reggio Calabria-Roma-Milano-Torino, Reggio Calabria-Venezia e Sibari-Bolzano subiranno modifiche di orario, anche con anticipi e allungamento dei tempi di viaggio.
Anche alcuni treni Intercity e Intercity Notte delle linee Reggio Calabria-Roma/Torino/Milano e Sicilia-Roma/Milano subiranno modifiche d’orario - anche con anticipi di partenza - e di fermate, con un aumento dei tempi di viaggio.
Per quanto riguarda i treni del Regionale di Trenitalia sulla Tirrenica subiranno modifiche d’orario, anche con anticipi di partenza e limitazioni di percorso, nella tratta Reggio Calabria-Lamezia Terme-Paola-Cosenza. Per garantire la mobilità, sono previsti nuovi treni tra Reggio Calabria e Rosarno e bus dedicati tra Rosarno e Lamezia Terme Centrale, con fermata intermedia a Vibo Pizzo.
La rimodulazione dell’offerta regionale interesserà anche i treni della relazione Reggio Calabria-Lamezia Terme via Tropea, della Lamezia-Catanzaro Lido e della Villa San Giovanni-Melito Porto Salvo.
I tempi di percorrenza dei viaggi in bus potrebbero aumentare in relazione anche al traffico stradale e i posti disponibili possono essere inferiori rispetto al normale servizio offerto. Sui bus non è ammesso il trasporto bici.
In particolare, saranno effettuati lavori di manutenzione straordinaria e miglioramento sismico di un viadotto nella tratta Eccellente – Vibo Pizzo. L’intervento consiste nella demolizione e successiva ricostruzione di un binario, dopo averne impermeabilizzato l’impalcato.