Violento nubifragio

Maltempo nel Cosentino, a Fuscaldo esondano due torrenti: il sindaco chiude le scuole

Nel comune tirrenico anche frane e smottamenti, che hanno portato il primo cittadino Middea ad interdire al traffico anche diverse strade

75
di Redazione
17 maggio 2023
07:44
L’esondazione a Fuscado
L’esondazione a Fuscado

Violenti nubifragi hanno colpito questa notte la costa tirrenica cosentina. I maggiori danni si contano a Fuscaldo, dove oltre a frane e smottamenti si registra l'esondazione dei torrenti Mercaudo e Maddalena. Un fatto straordinario, spiegano dal Comune, che ben evidenzia l’entità e la corposità delle piogge cadute nelle ultime ore sul comprensorio. «In virtù di quanto accaduto – scrive il sindaco Giacomo Middea – si è rivelata importantissima l’azione di bonifica dell’alveo dei due torrenti: si sarebbero potute verificare conseguenze ben più serie».

Leggi anche

Per fortuna non si registrano feriti. Il primo cittadino, già da stanotte in contatto con la sala operativa della Protezione Civile, ha provveduto ad emanare, in via cautelativa, apposita ordinanza di chiusura di tutte le scuole di Fuscaldo. Diverse sono le strade chiuse: via Molino, via Messinette, via Magg. Vaccari (all’altezza della zona Royal Village – depuratore). Dal sindaco l'invito a tutti i cittadini a «usare massima prudenza».


GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top