Maltrattamenti in famiglia

Vibo, botte alla compagna che finisce più volte in Pronto soccorso: scatta il divieto di avvicinamento

VIDEO | All'uomo è stato applicato anche l’obbligo di dimora in un comune diverso da quello di residenza. I maltrattamenti nei confronti della donna andavano avanti dal 2021

40
di Redazione
24 marzo 2023
11:39

Vessazioni e violenze, sia psicologiche che fisiche, al punto di mandarla più volte in Pronto soccorso. È quanto avrebbe vissuto una donna del Vibonese, vittima di maltrattamenti da parte del compagno. Gli agenti della Squadra mobile di Vibo Valentia nei giorni scorsi hanno dato esecuzione ad una ordinanza applicativa dell’obbligo di dimora presso un comune diverso da quello di residenza e contestuale divieto di avvicinamento alla persona offesa, emessa dal gip del Tribunale di Vibo Valentia su richiesta della locale Procura, nei confronti dell'uomo accusato di maltrattamenti in famiglia e lesioni.

Dal 2021 ad oggi, l’uomo avrebbe messo in atto reiterate condotte di violenza fisica e psicologica nei confronti della compagna, che non ha mai trovato la forza di denunciare.


Il provvedimento adottato ora dalla Polizia è l’epilogo di complesse indagini che nascono da una collaborazione interistituzionale che ha portato gli agenti ad effettuare dei controlli in quel nucleo familiare, riscontrando così una grave condizione di vessazioni e vittimizzazione da parte dell’uomo nei confronti della convivente.

All’esito delle investigazioni, l’Autorità giudiziaria ha disposto la misura cautelare eseguita nel pomeriggio del 22 marzo, che impone all’uomo non soltanto di dover dimorare in un comune diverso da quello dove attualmente dimora, ma anche il divieto di avvicinamento alla donna, a tutela della sua incolumità.

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top