La tratta

Migranti, 573 persone salvate in mare nella notte tra Calabria e Sicilia: a bordo anche una vittima

VIDEO | Sulle due imbarcazioni anche 59 minori, molti dei quali non accompagnati. Uno dei profughi, bisognoso di cure mediche immediate è stato condotto d’urgenza nel porto di Roccella Jonica

105
di Redazione
22 febbraio 2022
11:00

Durante la notte scorsa 573 migranti sono stati soccorsi dalla Guardia Costiera tra la Calabria e la Sicilia. I migranti si trovavano a bordo di due pescherecci sovraccarichi in balia delle onde dello Ionio ad una settantina di miglia da Capo Spartivento.

I soccorsi

Le persone sono state soccorse da tre motovedette della Guardia Costiera di Siracusa, Crotone e Reggio Calabria in acque di responsabilità SAR italiana e poi trasferite a bordo di nave Diciotti. 


Una vittima

Durante le operazioni di soccorso gli uomini della Guardia Costiera hanno recuperato a bordo di uno dei pescherecci anche il cadavere di un migrante che, secondo i suoi compagni di viaggio, era morto da giorni.

Le cure mediche

Inoltre, uno dei migranti tratti in salvo, bisognoso di cure mediche immediate è stato condotto d’urgenza nel porto di Roccella Jonica da una delle motovedette intervenute nel soccorso. Tra i migranti salvati anche 59 minori, molti dei quali non accompagnati. Nave Diciotti sta attualmente dirigendo verso il porto di Augusta, ove tutte le persone soccorse verranno sbarcate.

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top