Nuovi sbarchi di migranti in Calabria, in 129 arrivati a Crotone nelle scorse ore

Sono stati trasferiti al centro Sant’Anna di Isola Capo Rizzuto e sottoposti ai test per il coronavirus. Arrestati gli scafisti

234
di Redazione
25 luglio 2020
14:28
Gruppo di migranti
Gruppo di migranti

Nella giornata di ieri, al porto di Crotone sono avvenuti due sbarchi. Il primo nella mattinata ha visto arrivare 72 migranti di diverse nazionalità mentre nella tarda serata un ulteriore imbarcazione ha attraccato con a bordo altri 57.

Il trasferimento a Isola

Sul posto è intervenuto prontamente, oltre a personale della Polizia di Stato, anche i militari Guardia di Finanza nonché operatori della Croce rossa e del 118, tutti muniti di sistemi di protezione individuale. Successivamente gli stranieri sono stati accompagnati nel locale Regional Hub Sant’Anna di Isola Capo Rizzuto ed allocati nelle sale di accoglienza del centro per la successiva fase di screening. Il gruppo verrà sottoposto ai test per rilevare la presenza eventuale di contagi da coronavirus. 


Arrestati gli scafisti

Contestualmente sono stati fermati da personale della Squadra Mobile congiuntamente a militari della Guardia di Finanza un cittadino turco per lo sbarco della mattina e due cittadini, uno ucraino ed uno tagico, per quello avvenuto in serata, ritenuti gli scafisti.

 

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top