Emergenza senza fine

Quasi 700 migranti sbarcati a Reggio Calabria, al porto la nave Diciotti

Sull'imbarcazione 613 uomini, 6 donne, 45 minori di cui 11 non accompagnati e 7 di sesso femminile. Tutti saranno trasferiti nella palestra della scuola media di Gallico (ASCOLTA L'AUDIO)

 

11
di Anna Foti
25 maggio 2023
17:06
La nave Diciotti della Guardia costiera
La nave Diciotti della Guardia costiera

È entrata al porto di Reggio Calabria poco dopo le 15, la nave Diciotti della guardia costiera con a bordo 671 migranti, 613 uomini, 6 donne, 45 minori di cui 11 non accompagnati e 7 di sesso femminile.

L’ormeggio è terminato e le operazioni di sbarco sono già iniziate. La prima assistenza, prestata dai volontari, sta precedendo il trasferimento dei migranti nella palestra della scuola media di Gallico, nella periferia sud di Reggio Calabria.


 

Qui saranno foto identificati dalla questura. È previsto già per oggi il trasferimento di un primo corposo gruppo di migranti. La struttura riadattata consente, infatti, il pernottamento di un numero non superiore a 350 persone.

C’è dunque la necessità di consentire il trasferimento dei primi 200 migranti già oggi. Per velocizzare, il trattamento antiscabbia, necessario per numerosi migranti, sarà eseguito a Gallico.

 

 

Giornalista
GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top