A salvaguardia

Minacce di morte al sindaco di Botricello Simone Puccio, la Prefettura dispone la vigilanza

Il provvedimento a tutela del primo cittadino e anche di un dirigente comunale dopo l'intimidazione subita da parte di un uomo a processo con l'accusa di essere il "braccio economico" della cosca Grande Aracri

8
di Redazione
5 dicembre 2023
15:21
Il sindaco di Botricello, Simone Puccio
Il sindaco di Botricello, Simone Puccio

La Prefettura di Catanzaro ha disposto la vigilanza dinamica nei confronti del sindaco di Botricello, Saverio Simone Puccio, e del responsabile dell'ufficio tecnico comunale Salvatore Aiello. La decisione è stata assunta dopo le minacce rivolte da Pasquale Barberio, a processo con l'accusa di essere il "braccio economico" della cosca di 'ndrangheta dei Grande Aracri.

Al centro delle intimidazioni ci sarebbe la decisione dell'amministrazione comunale del Catanzarese di procedere con l'acquisizione di alcune aree all'interno di un villaggio turistico costruito proprio dallo stesso Barberio. Una vicenda complessa, partita negli anni Ottanta e in fase di conclusione proprio in questi giorni. Il prefetto Enrico Ricci ha disposto il provvedimento di salvaguardia a tutela del sindaco e del tecnico, mentre le indagini sono affidate ai carabinieri.


GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top