Modesto, il “finanziatore” del gruppo criminale - VIDEO

Sarebbero stati proprio i soldi del noto calciatore ad essere utilizzati dal suocero Luisiano Castiglia per effettuare prestiti usurai. Il suo ruolo indicato da un collaboratore di giustizia e anche da un imprenditore vittima di usura
30 agosto 2016
13:26

I soldi guadagnati da Francesco Modesto nella sua brillante carriera di calciatore sarebbero stati utilizzati dal suocero Luisiano Castiglia, detto “Mimmo”, per effettuare prestiti usurai. Per i magistrati della Dda di Catanzaro l’ex calciatore di Cosenza, Palermo, Ascoli, Reggina, Genoa, Bologna, Parma, Pescara, Padova e Crotone sarebbe stato un finanziatore del gruppo criminale sgominato oggi con l’operazione "Laqueo".

 


Colpo ai clan cosentini, 14 arresti: c’è anche il calciatore professionista Francesco Modesto - NOMI

 

Il suo ruolo all’interno dell’organizzazione, secondo quanto riferito da inquirenti ed investigatori, è stato indicato da un collaboratore di giustizia e anche da un imprenditore vittima di usura. Il pentito Roberto Calabrese Violetta, contabile dell’associazione criminale, ha sostenuto di «essere certo del fatto che Francesco Modesto era consapevole che il denaro consegnato al suocero veniva impiegato in attività criminali e comunque usurarie».

 

Chi è Francesco Modesto, il calciatore arrestato con l’accusa di usura


Nel capo di imputazione che ha portato all’arresto di Modesto è spiegato che il calciatore, a parziale estinzione del debito usurario contratto da un imprenditore cosentino, avrebbe usufruito di lavori edili gratuiti per realizzare la sua casa di Cosenza dove risiede.

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top