Svolta alle indagini

Morirono nell’incendio della loro casa nel Fiorentino, fermato un 45enne calabrese

Le due vittime di 83 e 81 anni sarebbero state uccise prima del rogo appiccato per mascherare il delitto. Ancora da chiarire l'eventuale movente

12
di Redazione
12 dicembre 2023
14:38

Svolta nell'indagine sull'incendio scoppiato in un'abitazione a Bagno a Ripoli (Firenze) lo scorso 5 dicembre, dove furono trovati i corpi carbonizzati dei coniugi Umberto Della Nave, 83 anni, e Dina Del Lungo, 81 anni. La coppia di anziani non sarebbe morta nel rogo ma sarebbe stata uccisa prima durante un'aggressione e poi la casa in via Roma, in località Osteria Nuova, sarebbe stata data alle fiamme per depistare le indagini.

I carabinieri  hanno sottoposto a fermo d'iniziato di delitto un uomo di 45 anni, originario della Calabria. Secondo quanto ipotizzato dagli inquirenti, l'indagato avrebbe picchiato a morte l'anziano e poi avrebbe strangolato la moglie. Ancora da chiarire l'eventuale movente.  


Quando i vigili del fuoco sono entrati all'interno della casa dei coniugi la sera del 5 dicembre, era completamente invasa dal fumo e con le fiamme ancora alte. Marito e moglie erano già morti quando sono stati estratti i corpi. Gli anziani coniugi avevano perso un figlio di 46 anni nel 2022.

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top