Addio nonnino

È morto a 111 anni Vincenzo Nardi, era l’uomo più anziano della Calabria

Nato il 14 ottobre 1912, ha vissuto gli eventi più importanti della storia d'Italia. Quattro figli e diversi nipoti sparsi in tutto il mondo, viveva a Simbario in provincia di Vibo Valentia

260
di Redazione
2 novembre 2023
15:28
Vincenzo Nardi
Vincenzo Nardi

Aveva compiuto 111 anni nemmeno un mese fa, lo scorso 14 ottobre. L'ultracentenario Vincenzo Nardi si è spento oggi, nel giorno della commemorazione dei defunti. Era di Simbario, in provincia di Vibo Valentia, ed era l’uomo più anziano della Calabria e uno dei più longevi d’Italia.

Nato il 14 ottobre 1912, ha vissuto gli eventi più importanti dell'ultimo secolo e oltre: due guerre mondiali - la seconda in prima linea da soldato -, alba e tramonto del regime fascista, nascita della Repubblica e via via fino agli anni Venti del Duemila. Quattro figli e nipoti sparsi in tutto il mondo, Vincenzo Nardi qualche anno fa in un'intervista rivelò il suo segreto per vivere a lungo: «Un bicchiere di vino al giorno e pochi dolci». 


Il "nonnino di Calabria" era stato protagonista di una puntata del format di LaC Tv “Primi piani” (RIVEDI QUI LA PUNTATA)

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top