Allerta meteo

Neve, pioggia e vento forte flagellano la Calabria: danni e disagi nel Cosentino e nel Crotonese

VIDEO | Una tromba d’aria ha lambito il lungomare della città pitagorica. A Maratea una grossa frana ha causato la chiusura, in entrambe le direzioni, del tratto della strada statale 18. Monitorato il livello del fiume Esaro

27
di Redazione
30 novembre 2022
12:30

Disagi alla circolazione stradale si stanno registrando da questa mattina sulla strada statale 107 “Silana-Crotonese” a causa delle forti nevicate. In particolare, nel tratto cosentino in direzione Camigliatello oltre a lunghe file di auto e a rallentamenti, ci sono state anche automobili di traverso. La neve è caduta abbondante a Lorica e Camigliatello, mentre sul manto stradale sono caduti oltre dieci centimetri di neve. Immediato l’intervento del personale dell’Anas per cercare di limitare i disagi.

Il maltempo sta colpendo, soprattutto, la provincia di Cosenza. Disagi anche sull’Alto Tirreno cosentino. A Maratea una grossa frana si è verificata in località Castrocucco. Lo smottamento ha causato la chiusura, in entrambe le direzioni, del tratto della strada statale 18, quindi provocando disagi pure nella zona limitrofa dell’Alto Tirreno cosentino. Mareggiate nella zona ionica della provincia di Cosenza. Questa mattina, in centro a Cosenza, nella zona dell’autostazione a causa di una rottura idrica e del maltempo è sprofondato un tratto di strada.


Inoltre nonostante si sia placata proprio in quest’ultima ora, nel Crotonese, l’ondata di pioggia e maltempo che si sta abbattendo sull’Alto Ionio calabrese ha già fatto danni e creato forti disagi. Sulla statale 106 all’altezza di Steccato di Cutro la Polizia stradale sta avendo non poche difficoltà a far fluire il traffico. Una tromba d’aria che lambito il lungomare cittadino e difficoltà si sono riscontrate anche nelle contrade e nelle periferie nord della città. Monitorato il livello del fiume Esaro.

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top