Indagini in corso

Omicidio nel Cosentino, a Mandatoriccio donna 71enne uccisa a coltellate

Il corpo senza vita scoperto intorno alle 13 nella zona marina de Le Ginestre. Il marito è stato accompagnato in caserma per accertamenti

20
di Matteo Lauria
2 luglio 2022
13:52
Il luogo del delitto
Il luogo del delitto

Brutale omicidio nel Cosentino. Rinvenuto il corpo senza vita di una 71enne, Domenica Caligiuri, nella zona marina de Le Ginestre, intorno alle 13 di oggi, a Mandatoriccio mare.

Secondo le prime informazioni assunte tra i primi sospettati vi sarebbe il marito, L.C., 73enne, già fermato dai carabinieri e sottoposto a interrogatorio. Il tutto è nato da una segnalazione della figlia della povera vittima che non aveva notizie della mamma da giorni. Poi l’arrivo dei carabinieri e del magistrato della procura di Castrovillari intervenuti sul posto. Nella coppia, lui pensionato, pare fossero frequenti i litigi. Sul corpo della vittima sono stati rinvenuti segni di arma da taglio. La salma è stata sottoposta a sequestro per l’esame autoptico dal quale potranno emergere i tempi e le modalità dell’esecuzione. Da un primo esame esterno del medico legale, la donna sarebbe stata uccisa giovedì scorso.


I due erano emigrati in Emilia Romagna per lavoro e dopo la pensione avevano deciso di scendere in Calabria, stabilendosi definitivamente a Mandatoriccio mare dove ormai vivevano da anni. Lei era un'insegnante.

Giornalista
GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top