Il caso

Peste suina, cinghiale morto risultato infetto a Reggio Calabria: analisi in corso su altri esemplari

Lo fa sapere l'Istituto zooprofilattico sperimentale del Mezzogiorno che si dice pronto ad affrontare l'emergenza e già al lavoro per il contenimento della malattia

198
di Redazione
5 maggio 2023
21:02
Foto di repertorio
Foto di repertorio

«Individuato un cinghiale morto e risultato infetto da peste suina africana nelle zone limitrofe a Reggio Calabria. I servizi sanitari locali denunciano la mortalità di altri cinghiali che sono ora oggetto d'indagine». A renderlo noto è un comunicato dell'Istituto zooprofilattico sperimentale del Mezzogiorno con sede a Portici, in provincia di Napoli.

«Le analisi di laboratorio - afferma il direttore sanitario dell'Istituto, Esterina De Carlo - sono state effettuate nell'Istituto zooprofilattico sperimentale del Mezzogiorno, sede di Catanzaro. Il personale tecnico è già in stato di pronta disponibilità per affrontare l'emergenza. La Regione Calabria, i tecnici dell'Istituto e la struttura commissariale nazionale, sono già a lavoro per il contenimento della malattia».


Leggi anche

«Si è già al lavoro - ha aggiunto il direttore generale dell'Izsm, Antonio Limone - per contenere la malattia ed evitare che si diffonda». 

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top