L’appuntamento

Rinascita Scott torna in Tv: il format di LaC sul maxi processo alla ’ndrangheta

Al via la nuova edizione della trasmissione condotta da Pietro Comito, con gli interventi di Pino Aprile in collegamento. In studio Giuseppe Baldessarro, Marco Cribari e Corrado De Rosa

10
di Redazione
23 settembre 2021
21:15

Ritorna su LaC Tv “Rinascita Scott – Il maxiprocesso alla ‘ndrangheta”. In onda, giovedì 23 settembre, alle 21.30, si è inaugurata la seconda stagione di uno dei programmi di punta dell’emittente del gruppo editoriale di Diemmecom. Dedicato al maxiprocesso in corso nell’aula bunker di Lamezia Terme, il format indaga anche le correlazioni tra questo storico procedimento giudiziario ed altre indagini e processi che hanno riscritto recentemente la storia, criminale e giudiziaria, non solo italiana. È intervenuto in collegamento anche il direttore di LaC News24, Pino Aprile. 

I racconti dei collaboratori di giustizia, le intercettazioni agli atti, le interviste, le accuse, ma anche il diritto degli imputati a difendersi. Se ne è discusso con gli ospiti in studio e in collegamento esterno. Nel corso della puntata è stato tracciato il profilo del principale imputato del processo, ovvero il superboss Luigi Mancuso detto il Supremo, è stata schematicamente rappresentata l’organizzazione interna della ‘ndrangheta, con i suoi livelli ed i suoi gradi (le cosiddette “doti”). In trasmissione sono stati mostrati pizzini e formule di affiliazione e si è trattato della psicologia della mafia e delle condizioni di detenzione nelle carceri.


Ospiti il giornalista di Repubblica Giuseppe Baldessarro, il garante dei detenuti per la Calabria Agostino Siviglia, il giornalista del Quotidiano del Sud Marco Cribari e lo psichiatra, saggista e scrittore Corrado De Rosa.

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top