L’ordinanza

Satriano, il sindaco blinda la pineta dove è stata aggredita e uccisa dai cani Simona Cavallaro

Il primo cittadino ha emanato un'ordinanza in cui si legge: «È consentito esclusivamente l’accesso per il rientro alle proprie residenze, l’accesso alle attività produttive e alla cura e mantenimento degli animali di affezione»

425
di Redazione
27 agosto 2021
23:03
La pineta di Satriano
La pineta di Satriano

La tragendia che si è consumata nella serata di ieri, 26 agosto, a Satriano, dove la giovane Simona Cavallaro è stata aggredita e uccisa da un branco di cani, ha indotto il sindaco a blindare l'area della pineta dove è stato trovato il corpo della ragazza.

Il primo cittadino, Massimiliano Chiaravalloti, ha emanato un'ordinaza in cui è prevista: «La chiusura di tutte le strade di accesso alla Pineta sita in località Monte Fiorino, che ricadono nel territorio comunale di Satriano, per la durata di 15 giorni, fatto salvo eventuali nuove e diverse disposizioni». E continua: «È consentito esclusivamente l’accesso per il rientro alle proprie residenze, l’accesso alle attività produttive e alla cura e mantenimento degli animali di affezione, con l’invito agli eventuali interessati ad usare tutte le precauzioni del caso».


Il sindaco, nell'atto, ha chiarito che «al momento sono stati catturati 11 maremmani da gregge e si ipotizza la presenza complessiva di circa 15/20 cani», e che «i cani potrebbero nella loro fuga disperdersi all’interno dell’ampia area circostante al luogo in cui è avvenuta l’aggressione». Quindi al fine di garantire l'incolumità dei cittadini ha chiuso tutte le strade d'accesso alla pineta.

LEGGI ANCHE: Svolta nelle indaginiGiovane sbranata da un branco di cani a Satriano: c’è un indagato per omicidio colposo
Il drammaSbranata da branco a Satriano, individuato presunto proprietario dei cani: la sua posizione al vaglio
Il giorno del doloreGiovane sbranata dai cani, Calabria sconvolta per la tragedia di Satriano: le reazioni

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top