Scuole chiuse a Rizziconi, l’ordinanza del sindaco Giovinazzo: «Troppi casi di Covid»

Lezioni sospese anche in istituti privati e ludoteche presenti sul territorio comunale. I dati riferiscono di 27 contagi ma alcuni devono essere ufficializzati con tampone molecolare

23
di Redazione
17 dicembre 2020
10:04

Scuole chiuse a Rizziconi, centro in provincia di Reggio Calabria. Nelle scorse ore, il sindaco Alessandro Giovinazzo, ha pubblicato una ordinanza contingibile e urgente attraverso la quale ha disposto la sospensione cautelativa delle attività didattiche in presenza di tutti i plessi scolastici dell'istituto comprensivo "Rizziconi", comprese scuole private e ludoteche presenti nel territorio comunale.


La decisione è stata assunta «a causa del preoccupante numero di casi positivi al coronavirus che hanno coinvolto alunni (frequentanti diverse classi), un docente e un bidello, di concerto con il dirigente e con il responsabile covid di zona dell’Asp». Attualmente la cittadina registra 27 casi. Tra questi, diversi positivi emersi a seguito di test antigenici. L’effettivo contagio verrà accertato con tampone molecolare.

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top