Staffetta della solidarietà, da Crotone a Catanzaro per sostenere la ricerca sul cancro

VIDEO | L’iniziativa "Run 4 hope" sostenuta dall’Airc è finalizzata alla raccolta fondi per i tumori infantili. Si concluderà il 30 maggio a Reggio Calabria

615
di Francesca Caiazzo
25 maggio 2021
22:55

Anche Crotone protagonista di Run 4 Hope, il primo grande giro d’Italia podistico a staffetta che si sta svolgendo in questi giorni in tutte le regioni italiane. Partita il 22 maggio scorso da Castrovillari, l’iniziativa coniuga sport e solidarietà per sostenere la lotta contro il cancro e contribuire alla raccolta fondi in favore dell'Airc per la ricerca sui tumori infantili.

Verso Catanzaro Lido

Alla manifestazione, hanno aderito gli atleti della Milon Runners, che poco dopo le 13 di martedì 25 maggio hanno raccolto il testimone proveniente da Cirò Marina per accompagnarlo a Catanzaro Lido. «Siamo ben lieti di partecipare a questa iniziativa che coinvolge tutta l’Italia, speriamo di contribuire alla raccolta fondi. Noi siamo sempre disponibili per questo genere di iniziative, che tra l’altro mirano anche a valorizzare il territorio visto che percorreremo la costa ionica fino al lungomare di Catanzaro Lido. E poi con la solidarietà, vinciamo tutti» ci spiega Antonio Pizzuti poco prima di partire.


Il grande cuore crotonese

Crotone risponde sempre molto bene alle iniziative di beneficenza: «I crotonesi hanno un grande cuore. Senza la solidarietà e la partecipazione di tutti non si va da nessuna parte» commenta Roberta Marino, della delegazione dell’Airc di Crotone. «Questa città non fa mi mancare il suo contributo, è il fiore all’occhiello dell’Airc per l’Italia meridionale in fatto di fondi raccolti, da sempre, nonostante la crisi economica» osserva con soddisfazione il delegato provinciale dell’Airc Maurizio Principe.

La staffetta proseguirà fino a Reggio Calabria dove domenica 30 maggio, in concomitanza con le altre regioni italiane aderenti, è prevista la manifestazione conclusiva.

Giornalista
GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top