L’ultimo viaggio

Strage di migranti, il neonato identificato ma non reclamato riposerà nel cimitero di Crotone: i genitori forse tra i dispersi

Entro oggi saranno completate le operazioni di trasferimento delle salme che si trovano ancora presso il Palazzetto dello Sport: due saranno rimpatriate in Pakistan, nove verranno seppellite nel vecchio camposanto di Cutro

100
di Redazione
28 marzo 2023
12:59
Corona di fiori sul luogo del naufragio
Corona di fiori sul luogo del naufragio

Sarà sepolto nel cimitero di Crotone il corpicino di un neonato che è stato tra le prime vittime recuperate dopo il naufragio del caicco carico di migranti avvenuto il 26 febbraio a Steccato di Cutro. Sulla piccola bara bianca è stata apposta la sigla KR16M0: Crotone, sedicesima vittima recuperata, maschio, 0 anni. Il bambino è stato identificato ma il corpo non è stato reclamato. É quindi probabile che i familiari siano deceduti nel naufragio e non siano stati ancora recuperati.

Oggi sono in corso anche le operazioni di trasferimento al cimitero di Cutro delle salme ancora non riconosciute. La Prefettura di Crotone, come annunciato dal nuovo prefetto Franca Ferrara, ha disposto di restituire al Comune di Crotone il PalaMilone che per oltre un mese ha ospitato le bare delle vittime.


Leggi anche

Due salme verranno trasferite in Pakistan in giornata, mentre altre 9 verranno portate a Cutro, in due locali del cimitero vecchio. Si tratta di 8 salme non identificate e di una vittima turca identificata ma non reclamata.

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top