Turismo Calabria, dalla Regione un altro milione per la pulizia delle spiagge

Stanziati 700mila euro per i paesi costieri. Altri 300mila andranno ai 14 Comuni che hanno ricevuto la Bandiera Blu. Serviranno per le attrezzature anti-Covid. Santelli e De Caprio: «Rispondiamo alle esigenze dei sindaci»

39
29 maggio 2020
18:58

Nuovo stanziamento per 700mila euro ai Comuni costieri per la pulizia e la gestione delle spiagge, che si aggiunge ai 600mila euro già erogati. A favore dei 14 Comuni destinatari della Bandiera Blu 2020 300mila euro per l'anno in corso, da destinare all’acquisto di attrezzature e dispositivi per la prevenzione dell'epidemia da Covid-19. «Un atto concreto di dialogo con la rete dei comuni», affermano il presidente della giunta regionale Jole Santelli e l'assessore all'ambiente Sergio De Caprio.

 


«Solo ieri abbiamo ricevuto i sindaci, ascoltato le loro esigenze e presentato il nuovo brand Blu Calabria. Oggi rispondiamo con i fatti, con un finanziamento ad hoc teso a rendere più fruibili le spiagge quest'anno insignite di questo prestigioso riconoscimento, per assicurare tutela del territorio e maggiore sostenibilità ambientale. Contemporaneamente si risponde anche alle esigenze manifestate in merito alla gestione delle spiagge libere Covid-19 e alla strategia Calabria Covid free, sostanzialmente raddoppiando i fondi in materia».

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top