Muccino racconta la Calabria in un cortometraggio, oggi la presentazione

Il documentario racconterà la regione degli agrumi in uno straordinario viaggio tra i prodotti simbolo del territorio. Oggi l'incontro con la stampa a Corigliano-Rossano, domani l'avvio delle riprese

56
di Redazione
3 luglio 2020
12:24
Gabriele Muccino (foto ansa)
Gabriele Muccino (foto ansa)

È previsto oggi alle 18.30 a Corigliano-Rossano l'incontro con la stampa per presentare il cortometraggio dedicato alla Calabria con la regia di Gabriele Muccino. Le riprese partiranno domani, sabato 4 luglio e dureranno due settimane.

All'evento parteciperanno il presidente della Regione, Jole Santelli, lo stesso regista e l’intero cast.

Si tratta di «un piccolo grande film che racconta la regione degli agrumi» - si legge in una nota della Regione Calabria -. Un viaggio tra le clementine, coltivate in Calabria sin dagli anni ’30, «i cui agrumeti disposti a filari sono parte integrante del paesaggio; il cedro descritto nella Bibbia come il frutto sacro dell’albero più bello, profumatissimo ed eterno, coltivato nella Riviera dei cedri nella sua varietà migliore; il bergamotto, l’oro verde’, coltivato nel cuore della Locride; il limone di Rocca Imperiale».


 

Attraverso questi quattro preziosi simboli del Mediterraneo il racconto seguirà un percorso emozionale dalle immagini suggestive che farà scoprire le acque cristalline, i magnifici borghi, la natura selvaggia, i vicoli più incantevoli della Calabria. Due settimane di riprese a partire dal 4 luglio per un grande corto d’autore».

 

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top