Crotone, consegnato questa mattina alla Provincia l'ukulele di Rino Gaetano

Lo strumento musicale sarà esposto nella sede della Lega Navale del comune pitagorico. La bacheca in cui verrà messo in mostra sarà curata e realizzata dall’azienda Michele Affidato Orafo

39
di Redazione
20 maggio 2021
16:13

L’ukulele di Rino Gaetano, custodito negli ultimi anni dalla Fondazione Una casa per Rino, è tornato nelle disponibilità della Provincia di Crotone, che ne è proprietaria. La consegna del prezioso strumento musicale è avvenuta questa mattina nella riunione convocata dall’ente intermedio pitagorico per la definizione di un itinerario condiviso che abbia quale obiettivo quello di mettere a fruizione collettiva e culturale l’ukulele nel salone della Lega Navale di Crotone.

All’incontro hanno partecipato la reggente della Fondazione, Giusy Regalino, accompagnata da Maria Teresa Sussurellu, moglie del compianto presidente Giancarlo Sitra; il presidente della Lega Navale di Crotone Gianni Liotti, il maestro orafo Michele Affidato accompagnato da Antonio Affidato, e il dirigente della Provincia Nicola Artese.


Il progetto che prevede la collocazione dell’ukulele presso la sede della Lega Navale di Crotone sarà presentato ufficialmente alla stampa il prossimo 2 giugno, nel 40esimo anno dalla scomparsa del cantautore crotonese.
Lo spazio espositivo, la bacheca di alloggiamento dell’ukulele, sarà curato e realizzato a titolo gratuito dall’azienda Michele Affidato Orafo.

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top