Protesta a oltranza

Prosegue la mobilitazione, a Botricello gli agricoltori di nuovo sulla 106: «Ci sentiamo presi in giro»

VIDEO | Accanto ai lavoratori anche i sindaci del comprensorio. Questa mattina una delegazione è stata al Consorzio di bonifica per avere notizie sulle cartelle esattoriali ma «ci hanno risposto picche»

67
di Rossella  Galati
25 gennaio 2024
11:34

Continua la mobilitazione degli agricoltori calabresi che questa mattina sono tornati sulla Ss 106, a Botricello, a bordo dei loro trattori creando disagi alla circolazione. Gli imprenditori, da lunedì in protesta contro le politiche europee, contro l'aumento dei prezzi del carburante e delle materie prime, contro la gestione dei Consorzi di bonifica, contro la carne sintetica e la farina di insetti, avevano anticipato ieri, nel corso della trasmissione “Dentro la Notizia”, di avere intenzione di proseguire ad oltranza con il presidio e così è stato. A manifestare loro pieno sostegno anche il sindaco di Belcastro, Antonio Torchia, di Botricello, Simone Puccio, di Cropani, Raffaele Mercurio, di Andali, Pietro Peta, il vicesindaco di Marcedusa, Michele Scumace,

Leggi anche

«Questa mattina il primo cittadino di Belcastro e una rappresentanza di agricoltori sono stati al Consorzio di Bonifica per avere notizie sulle cartelle esattoriali che i funzionari hanno inviato per servizi non resi, ma hanno risposto picche – spiegano gli imprenditori agricoli –. Ci sentiamo letteralmente presi in giro. In più vogliono da noi i dettagli delle cartelle quando le cartelle le hanno mandate loro. Non solo, con la moratoria di queste cartelle, noi agricoltori abbiamo i mezzi con il fermo amministrativo con conseguenti disagi per il nostro lavoro. Ci avevano promesso che avrebbero fatto qualcosa per sbloccare la situazione ma così non è stato». Dunque una situazione insostenibile per gli agricoltori, che dopo quattro giorni di protesta si dicono pronti ad andare avanti ad oltranza finché non arriveranno risposte concrete.


Giornalista
GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top