Aeroporti Calabria, si dimette il presidente della Sacal Arturo De Felice

La Regione non indica il suo rappresentante nel Consiglio di amministrazione e chiede un'ulteriore proroga di 15 giorni. Richiesta che ha spinto l'attuale presidente a lasciare

36
di Redazione
30 giugno 2020
15:48
Arturo De Felice
Arturo De Felice

Si è dimesso il presidente della Sacal Spa e della controllata Sacal Ground Handling, Arturo De Felice. La decisione è stata comunicata stamane all'assemblea degli Azionisti del Gruppo Sacal che ha visto una ampia partecipazione dei Soci rappresentanti oltre il 90% delle quote. Dopo la relazione del presidente, l’Assemblea ha approvato all’unanimità il Bilancio civilistico e consolidato del Gruppo che ha registrato un utile pari a 1.155.809 euro ed un Margine operativo lordo (MOL) di 2,36 mln. 


La Regione Calabria, in qualità di socio, ha chiesto la sospensione dei lavori assembleari e contestualmente al Consiglio di Amministrazione uscente di rimanere in carica per ulteriori 15 giorni, non avendo ancora individuato il proprio rappresentante da designare in seno al nuovo organismo. Al tale richiesta della Regione Calabria si sono associati il Comune e la Provincia di Catanzaro e il Comune di Lamezia Terme.

«Il Presidente De Felice - si legge in una nota della Sacal - rappresentando che era stato ampiamente rispettato, per la convocazione dell’Assembla, il termine ultimo dei 180 giorni previsti dalla legge, nonché di averne dato ampio preavviso, preso atto con rammarico di tale richiesta ha rassegnato le proprie irrevocabili dimissioni da Presidente sia della Sacal Spa che della controllata Sacal Ground Handling con effetto immediato».

guarda i nostri live stream
Guarda lo streaming live del nostro canale all newsGuarda lo streaming di LaC TvAscola LaC Radio