• Visita la sezione DestinazioniDestinazioni
  • Visita la sezione EventiEventi
  • Visita la sezione FoodFood
  • Visita la sezione StorieStorie
  • Visita la sezione Evento TropeaEvento Tropea
106
di Wlady Nigro -  CalabriaFoodPorn
27 settembre 2023
16:32

Da Cosenza a Reggio ecco i migliori bar della Calabria secondo Gambero Rosso, l’elenco

Nella nostra regione la guida gastronomica premia 22 attività con il giudizio in "Tazzine" e "Chicchi" tra le 1110 in Italia per qualità del caffè e servizi offerti

Food

Tra insegne storiche, prelibatezze, qualità, tradizione e prodotti tipici, la Calabria ha conquistato ancora una volta la prestigiosa guida Gambero Rosso che ha decretato la “Guida Bar d’Italia 2024”

Un viaggio in tutta Italia per decretare il giudizio in “Tazzine” e “Chicchi di caffè” di ben 1100 attività, per qualità del caffè e servizi offerti in generale. In Calabria sono ben 22 i Bar segnalati e premiati dalla guida gastronomica

Elenchiamo tutti i premiati divisi in province con tanto di motivazione: 

1 di 12
1

Cosenza Kaffè  (2 Tazzine 2 Chicchi) e Gran Caffè Renzelli – (2 Tazzine 2 Chicchi)

Cosenza Kaffè è da sempre tra i bar più frequentati in città, anche solo per una sosta caffè. Storica torrefazione, l'insegna propone un espresso corposo e dai sentori intensi di cioccolato, e la possibilità di acquistare le miscele. Ampia e di buon livello la proposta dolce, tra brioche, croissant, sfoglie farcite, pain au chocolat, maritozzi con panna, mignon, monoporzioni e le specialità delle feste, come le zeppole di San Giuseppe (da provare con crema al caffè). Ben fatto il gelato (su tutti caffè e nocciola) anche in golose coppe, nella brioche e nei famosi mini coni moretti. Aperitivo con drink e stuzzichini. 

Gran Caffè Renzelli si trova nel cuore del centro storico di Cosenza il Caffè Renzelli, un pezzo di storia cittadina, con 220 anni compiuti nel 2023. Atmosfere d'epoca nelle due salette e un'offerta che ha come prodotti di punta storiche specialità, dai torroncini torrefatti alla torta Telesio fino alla famosa varchiglia alla monacale, una base di frolla con un ripieno morbido di cacao e frutta secca, ricoperta di cioccolato. È un indirizzo perfetto per una pausa a ogni ora del giorno, il caffè è ottimo, una miscela 100% Arabica dal gusto morbido, e bella la scelta di lievitati da colazione, e non mancano i salati. 

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top