Da Il cavaliere dei sette regni ai sequel di Squid Game e Stranger things. Ecco le serie che ci aspettano
Gli orfani di Trono di Spade e di The House of the Dragon si sazieranno con un altro capitolo della saga tratto da tre novelle di Martin. Gran rentrée anche per The Bear e Scissione, ed è dietro l’angolo anche la saga dei Duffer Bros
Altro giro, altra ruota, altro drago. Non si sono ancora raffreddate le ceneri (modeste) del finale di stagione di The House of the Dragon (per vedere il terzo atto ci vorrà almeno il 2026), che già la grande madre Hbo ha in caldo (non a caso) un altro ramo della saga Trono di Spade. Le prime immagini de “Il Cavaliere dei Sette Regni” hanno regalato un antipasto del nuovo segmento temporale delle vicende di Westeros che arricchisce un mosaico (o un arazzo, per riferirci agli opening dell’ultimo spin off tratto dai romanzi di George R.R. Martin) sempre più complesso.
A infiammare i cuori dei fan nel finale di The House of the Dragon, sono state delle immagini sottoforma di profezia, che hanno riportato sullo schermo alcuni personaggi cardine di Trono di Spade (Daenerys e e i suoi draghi, il passo di Jon Snow sui cadaveri degli Estranei, il Corvo a Tre occhi) con qualche stuzzicante provocazione (la figura del White Knight che qualcuno si è accorto somigliare molto a Daemon Targaryen). Avremo modo di fare congetture e speculazioni (fa parte del gioco), anche perché Martin di terminare i romanzi, a quanto pare, ancora non ne ha intenzione.