La dichiarazione

Ponte sullo Stretto, Occhiuto al convegno di Palermo: «Attrarrà altre infrastrutture»

Il governatore non ha dubbi: «L'opera servirà anche a efficientare il livello di infrastrutture della Calabria e della Sicilia, infatti sono già riuscito a ottenere 3 miliardi di euro per la Statale106»

137
di Redazione
27 marzo 2023
17:44

«Del Ponte non si è mai parlato tanto e soprattutto non si è mai fatto tanto realmente per realizzarlo. Credo che questa sarà una grande infrastruttura capace di attrarre altre infrastrutture. Ai teorici del benaltrismo andrebbe ricordato che quando si doveva fare l'autostrada del Sole, molti dicevano questi sono matti, pensano all'autostrada e mancano le strade».

Lo ha detto il presidente della Regione Calabria, Roberto Occhiuto, parlando con i giornalisti a margine del convegno “Il Ponte sullo Stretto, una sfida necessaria”, in corso al teatro Massimo di Palermo, aggiungendo: «Questa non è una infrastruttura utile solo alla Calabria o alla Sicilia, ma al Paese. L'Europa dovrà decidere se far diventare la Sicilia e la Calabria due regioni hub del Mediterraneo o perdere quest'occasione per l'ennesima volta. Il ponte quindi servirà anche a efficientare il livello di infrastrutture della Calabria e della Sicilia, anche perché non può rimanere una cattedrale nel deserto». 


«Discutendo di Ponte - ha concluso il governatore Roberto Occhiuto - sono riuscito a ottenere già 3 miliardi di euro per la strada statale 106 Jonica, sono appostati nel bilancio della Stato. Inoltre, ho chiesto al ministro Salvini oltre risorse per migliorare gli assi autostradali.
   

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top