Coronavirus a Reggio Calabria, due nuovi casi nel bollettino Asp

I pazienti in assistenza sanitaria domiciliare sono invece 126, le persone in quarantena 1692

53
di Redazione
6 maggio 2020
21:42

La Direzione sanitaria dell'Asp di Reggio Calabria comunica che oggi 6 maggio 2020, sul territorio provinciale, sono stati sottoposti allo screening per "Covid-19" 160 nuovi soggetti. Gli esami diagnostici, eseguiti presso il Laboratorio del Polo Sanitario Ex-Inam di via Willermin di Reggio Calabria, sono risultati positivi per 2 soggetti.

 


I pazienti in "assistenza sanitaria domiciliare" sono 126, con monitoraggio quotidiano delle loro condizioni da parte del Servizio di Igiene e Sanità Pubblica dell'Asp-Reggio Calabria in collaborazione con i Medici di Medicina generale e i Pediatri di Libera Scelta. Le persone poste in "quarantena domiciliare" sono in totale 1692, gran parte dei quali provenienti da fuori regione.

LEGGI ANCHE: Coronavirus Calabria: contagi, decessi e guarigioni. Gli aggiornamenti - LIVE

Si raccomanda alla cittadinanza in caso di sintomi sospetti di non recarsi al Pronto Soccorso, ma di rivolgersi al proprio Medico di Medicina Generale, al Pediatra, o di contattare il Numero Verde 1500 del Ministero della Salute o il Numero Verde 800 76 76 76 della Regione Calabria.

 

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top