Regione, Francesco Bevere nominato alla guida della sanità in Calabria

VIDEO | L'ex dg di Agenas subentra ad Antonio Belcastro: sarà il nuovo dirigente generale del dipartimento Tutela della Salute. Il M5s annuncia battaglia: «Ennesimo schiaffo alla Calabria e ai calabresi»

422
di L. C.
29 giugno 2020
16:24

È Francesco Bevere il nuovo dirigente generale del dipartimento Tutela della Salute della Regione Calabria. La sua nomina è stata formalizzata oggi all'esito di una manifestazione d'interesse. Ex direttore generale di Agenas, subentra al posto di Antonio Belcastro, decaduto nel maggio scorso. Il suo nome circolava già da tempo come possibile dg del dipartimento Tutela della Salute, non trovando, tuttavia, d'accordo il Movimento 5 Stelle che attraverso un comunicato parla di «ennesimo schiaffo alla Calabria e ai calabresi. Ancora una volta, la Lega di Salvini, che da quanto si apprende ha benedetto la nomina, colonizza la sanità della regione».

 


Così, in una nota, il deputato M5s Francesco Sapia, della commissione Sanità, incalza: «Complimenti alla presidente Jole Santelli, che alla fine ha ceduto ai suoi superiori di partito e comunque ci ha “regalato” un altro burocrate proveniente dall’Agenas. Con questa mossa, di fatto la Regione afferma che non c’è un manager calabrese in grado di guidare il dipartimento più importante della Regione, già svuotato e svilito dalla solita, vecchia politica. Leggeremo il contratto di Bevere – promette il deputato del Movimento 5 Stelle – e terremo il suo incarico sotto strettissimo controllo. Verificheremo se mai ci saranno o verranno benefit irrituali. Inoltre conteremo le presenze del nuovo dg in dipartimento». «In ogni caso, mi rivolgerò all’Anticorruzione – conclude Sapia – profilandosi, nello specifico, la possibile inconferibilità dell’incarico in questione, stando alle norme vigenti».

 

Giornalista
GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top