Vaccino anti coronavirus, la Russia spiazza tutti: «Pronto tra due settimane»

La notizia giunge dai funzionari locali. Il Paese non ha però diffuso alcun dato scientifico sui test effettuati per la cura

126
di Redazione
29 luglio 2020
08:11

La Russia ha confermato di essere pronta in meno di due settimane ad approvare il primo vaccino per il Covid-19. Lo riporta la Cnn, citando le dichiarazioni di funzionari locali che sostengono di lavorare alla data del 10 agosto, o anche prima, per l'approvazione della cura, sviluppato dall'Istituto Gamaleya di Mosca.

«È un momento Sputnik», ha detto Kirill Dmitriev, a capo del fondo sovrano russo che finanzia le ricerche per il vaccino, riferendosi al lancio del primo satellite al mondo nel 1957 da parte dell'allora Unione Sovietica. «Gli americani rimasero sorpresi quando sentirono i bip dello Sputnik. Lo stesso sarà col vaccino. La Russia ci arriverà per prima».


Il Cremlino, sottolinea la Cnn, non ha però diffuso alcun dato scientifico sui test effettuati per il vaccino ed è impossibile al momento verificare in maniera indipendente la sicurezza o l'efficacia del farmaco.

 

LEGGI ANCHE: Vaccino anti coronavirus: «Costerà pochi euro, lo stiamo producendo»

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top