La kermesse

Al Porto di Tropea il Blue carpet Festival: la Perla del Tirreno si prepara a grandi eventi musicali

VIDEO | Nel corso dell’estate tre appuntamenti di musica tra jazz e pop di altissimo livello. La manifestazione prenderà il via il prossimo 26 luglio

35
di Giampaolo Cristofaro
7 luglio 2023
16:12

Una cornice naturale straordinaria per una serie di eventi di altissimo profilo artistico. Il Porto di Tropea, una eccellenza della Perla del Tirreno, incontra la musica e si pone al centro della scena turistica dell’estate calabrese. Tre appuntamenti di musica al confine tra jazz e pop con artisti di indubbio valore accompagneranno le serate dei tanti turisti italiani e stranieri che popoleranno la cittadina turistica vibonese. 

A presentare le serate del “Blu Carpet Festival”, nel corso di una conferenza stampa, la direttrice artistica dell’evento Maria Teresa Marzano. La rassegna musicale partirà il prossimo 26 luglio con "Sono come sono", tappa del tour di Chiara Civello e proseguirà il 13 agosto con Karima in "Lifetime", per concludersi il 10 settembre con Joe Barbieri in "30 anni suonati Tour". La scelta dei nomi, condivisa tra Porto di Tropea Spa, nella persona dell’amministratore delegato Vincenzo Aristide Di Salvo, e la direzione artistica è il risultato coerente di una visione strategica. 


Questa prima edizione della kermesse punta a mantenere la qualità elevata del Porto di Tropea, location ideale perché si trova facilmente sulle rotte nautiche, è molto ben protetta e sorge nel cuore della bellissima Costa degli Dei. L’amministratore Di Salvo ha tenuto a precisare che essendo il decimo anno di concessione, non poteva esserci modo migliore per festeggiare questo traguardo.

Alla conferenza stampa di presentazione hanno presenziato, oltre a Marzano e Di Salvo, anche il sindaco di Tropea Giovanni Macrì e il presidente del Porto di Tropea Sandro D’Agostino.

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top