Oltre mezzo secolo di storia, tutta intrisa di biancorosso e soprattutto di Bocale. Il club reggino continua nel suo percorso fatto di vittorie e di sconfitte, ma sempre con la stessa voglia e dedizione di portare in alto questi colori e il nome del territorio. Nella serata di mercoledì, nello spiazzale dell'affascinante lido Shaka di Punta Pellaro, un evento speciale ha sancito l’inizio ufficiale della nuova stagione sportiva: la presentazione del Bocale.
Un evento che ha registrato grande partecipazione e la presenza delle istituzioni le quali, nonostante la concomitante presentazione della Reggina, hanno scelto di dividersi tra le due importanti realtà calcistiche del territorio, testimoniando vicinanza e sostegno al club biancorosso.

Momenti emozionanti

Come da sempre contraddistingue il Bocale e la nobiltà d'animo del presidente Filippo Cogliandro, la serata è stata carica di emozioni e di ricordi: è stato infatti rivolto innanzitutto un pensiero affettuoso alla signora Maria Rosa Amodeo, madre del patron Filippo e del direttore Nino Cogliandro, all’amato Vincenzo Cogliandro e a Daniela Iacopino, prematuramente scomparsa. Insomma, ancora una volta è venuta fuori la forte sensibilità della famiglia Cogliandro.
Tornando alla parte sportiva, uno dei momenti più significativi è stata la rivelazione del nuovo progetto Futsal Femminile, che vedrà alcune delle calcettiste più talentuose del panorama reggino indossare i colori biancorossi, arricchendo così il cammino sportivo e sociale del club.

Solidarietà e sociale

La presentazione, condotta dal coordinatore dell’area comunicazione Domenico Geria insieme ad Alfredo Auspici, ha visto anche il lancio di un importante messaggio di pace e solidarietà: sulle polo ufficiali del club campeggia infatti la bandiera della Palestina, simbolo di libertà e vicinanza al popolo palestinese. Inoltre, è stata donata la maglia ufficiale all’ADMO Calabria, testimonianza dell’impegno del Bocale non solo nello sport, ma anche nel sociale.
Non è mancata la presenza dell’Associazione Don Lorenzo Milani, realtà impegnata quotidianamente nel sociale, che ha condiviso con il club lo spirito di comunità e di inclusione.

Le parole del patron Cogliandro

A chiudere la serata le parole del patron Filippo Cogliandro, che ha voluto ringraziare con emozione tutti i presenti:
«Nonostante il momento delicato che ha vissuto la mia famiglia, ho voluto fortemente svolgere questa serata perché il calcio ci unisce e ci rende forti. Bisogna andare avanti e farlo con un obiettivo ben preciso: dedicare questo campionato ai miei genitori, che adesso sono insieme e mi guardano da lassù».
La serata si è conclusa con la presentazione della prima squadra, che parteciperà al prossimo campionato di Eccellenza, tra musica, divertimento ed emozione, accompagnata da un generale ringraziamento a quanti hanno contribuito all’organizzazione dell’evento. Il Bocale riparte dunque con entusiasmo, con un progetto che guarda al futuro mantenendo ben saldi i valori di comunità, memoria e solidarietà.