Serie B

Reggina: ancora niente closing, ma il tempo stringe

Più passa il tempo senza closing più gli incartamenti per l'iscrizione, su cui si lavora anche al Sant'Agata, saranno da ultimare con estrema velocità

24
di Matteo Occhiuto
11 giugno 2022
19:41

La Reggina vede il traguardo. Come un pilota di Formula Uno che percorre l'ultimo giro di un Gran Premio, il club amaranto si avvicina verso il 22 giugno. Con l'ovvia speranza - visto che è necessario rimarcarlo - che il pilota esca dalla macchina con le braccia alzate al cielo, in esultanza.

Nei giorni scorsi, il club ha chiesto - con una nota stampa opinabile - riservatezza. Si sperava che dalla riservatezza maturasse qualcosa di positivo, dopo circa 72 ore si attende ancora, con una scadenza sempre più prossima.


I soggetti in campo

I nomi di chi fa parte di questa gara sono stati ormai svelati: da una parte il board della Reggina - o quello che ne rimane - con Fabio De Lillo e Massimo Taibi; lo studio Tonucci di Roma con il procuratore Leonardo Ierardi a svolgere le funzioni di intermediari; Felice Saladini in qualità di compratore, senza certezze sulla possibilità che l'attuale patron del Lamezia Terme F.C. sia affiancato o meno da fondi o partner nell'affar. Un'annusarsi, quello fra la Reggina e Saladini, che va silenziosamente avanti da mesi e che nelle ultime settimane si è logicamente intensificato.

Tempistiche

Un dato, però, è incontrovertibile, ne smentibile (o smontabile) a mezzo stampa: il corteggiamento va per le lunghe, già chiudere nel finale di questa settimana non sarebbe stato il massimo a livello di tempistiche. Venerdì sembrava poter essere la data buona per il closing, ma gli incontri non hanno prodotto fumata bianca. E più passa il tempo più gli incartamenti per l'iscrizione, su cui comunque si lavora parallelamente e speranzosamente anche al Sant'Agata, saranno da ultimare velocemente. Ogni momento potrebbe essere quello buono, ma si tergiversa da tanti giorni, da tante ore. E il pilota vede il traguardo sempre più nitidamente.

Giornalista
GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top