Maltempo

Prima neve in Calabria, i fiocchi imbiancano Camigliatello Silano: ecco le immagini

Il maltempo ha creato disagi nelle ultime ore soprattutto lungo la costa tirrenica. La giornata si è aperta con pioggia in gran parte della regione e le prime nevicate sull'Altopiano silano

di Francesco Spina
23 novembre 2022
07:52
La prima neve su Camigliatello Silano (foto di Eugenio Celestino)
La prima neve su Camigliatello Silano (foto di Eugenio Celestino)

La giornata di ieri, soprattutto nelle ore serali, è stata caratterizzata da un forte maltempo che ha creato disagi in modo particolare nelle zone costiere della regione. Mareggiate e vento forte, con piogge a carattere temporalesco hanno provocato danni, seppur di lieve entità, in modo particolare lungo la costa tirrenica, sia nel Catanzarese che nel Cosentino.

Gran parte della Calabria, questa mattina si è svegliata sotto la pioggia e con temperature rigide, mentre sulle vette più alte della regione si è potuto registrare anche il ritorno della neve. L’abbassamento delle temperature che si è registrato nelle ultime ore, dopo il caldo anomalo che ha caratterizzato le scorse settimane, ha portato infatti i primi fiocchi bianchi nella zona cosentina dell’Altopiano silano.


Da Camigliatello a Monte Curcio, questa mattina il panorama risulta fiabesco con la dama bianca a farla da padrone e, come documentano le foto di Eugenio Celestino (pubblicate anche sulla pagina facebook Pro Loco Camigliatello Silano), la località turistica del Comune di Spezzano della Sila ha avuto oggi un "bianco buongiorno". Ancora pochi centimetri, ma salendo di quota il manto nevoso è più consistente. 

Giornalista
GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top