Sarà sottoscritto nelle prossime settimane un protocollo d’intesa per innalzare i livelli di sicurezza negli ospedali della provincia catanzarese. A renderlo noto è il prefetto di Catanzaro, Castrese De Rosa, intervenuto dopo l’ennesimo episodio di violenza consumato in corsia
I carabinieri della compagnia di Lamezia Terme, qualche giorno fa, hanno arrestato un 24enne gambiano accusato di aver aggredito due medici e due infermieri del pronto soccorso del Giovanni Paolo II.  

Il rappresentante di Governo ha fatto sapere, attraverso un post social, di star «lavorando ad un protocollo d’intesa con le forze dell’ordine e i responsabili dei nosocomi».
Il documento sarà firmato «nella prossima seduta del comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica per innalzare i livelli di sicurezza e di prevenzione coinvolgendo anche gli istituti di vigilanza privati».
Il comitato si terrà il prossimo 14 maggio e prevede l’attivazione di «un sistema di allerta rapida, un monitoraggio periodico e un disciplinare tecnico operativo ferma restando la presenza dei nostri operatori ai posti di polizia dedicati» ha fatto sapere De Rosa.
«Saranno interessati gli ospedali Pugliese-Ciaccio, Giovanni Paolo II di Lamezia TermeSoverato e quello di Soveria Mannelli».